E-CVM: É Giovanni Falci a trionfare a Popoli
Vince e convince Giovanni Falci alle Svolte di Popoli, con il pilota Siciliano della No Grip Simracing Team che ha portato sul gradino più alto del podio la sua Dallara GP2. Alle sue spalle un convincente Luca Sciortino, sempre nel vivo del podio assoluto a bordo della sua Osella FA30, terzo Manolo Polonioli che ha trovato il gradino più basso del podio nonostante una gara 2 da rivedere. Solo quarto assoluto il Calabrese Antonello Bruno, che non ha trovato la fortuna dalla sua parte, dovendo tra l’altro registrare una gara 2 da dimenticare.
Come al solito grande seguito nelle dirette sui canali social dei ragazzi di Modders Squadra Corse. Il secondo appuntamento dell’E-CVM come già detto si è svolto nella tradizionale cronoscalata Abruzzese, con una gara che ha regalato come al solito tante belle sfide nelle varie classi.
Nel gruppo E2SS, la sfida è stata appunto tra i già citati Falci e Sciortino.
Nel gruppo E2SC, vittoria in classe 3000 per Manolo Polonioli che si è messo dietro Antonello Bruno con entrambi i piloti su Norma M20 FC. In classe 1600 vittoria per un ottimo Salvatore Tuttolomondo che ha tenuto un passo importante a bordo della sua Radical SR4, ritirato invece in gara 2 Paolo Alessi.
In gruppo CN, vittoria per Omar Sertori che a bordo dell’Osella PA21 di classe 2000 ha imposto il proprio ritmo, piazzandosi davanti a Maurizio Capuzzo che ha vinto la classe 3000 su Osella PA20 BMW. Terzo di gruppo e secondo di classe per Renato Sambataro, che era al via su GISA.
Nel Gruppo E2SH, vittoria super convincente per Antonio Matraxia su BMW 320 di classe +3000 davanti ad Antonio Palermo su BMW M3 E30. Terzo di gruppo Maurizio Fallico che ha vinto la classe 1000 con la sua Fiat 126 Proto. Chiude il gruppo Massimiliano Angius con l’Alfa Romeo 155 di classe +3000, che ha pagato una gara 1 da dimenticare.
Nel gruppo E1, vittoria per Davide Pisano che ha portato la sua Golf MK1 di classe 2000 al trionfo di gruppo con una prestazione eccelsa e piazzandosi davanti a Stefano Bianca su BMW 320 STW e Salvatore Dibenedetto su Renault Clio, con le auto tutte di classe 2000. In classe +3000 vittoria per Maurizio Cangiano a bordo dell’Alfa Romeo 155 GTA, davanti ad Andrea Sorlini su Lancia Delta S4. In classe 1600T vittoria in solitaria per il pugliese Leonardo Di Bari.
Lotta vera in classe 1600 con vittoria finale di Domenico Balestra su VW Golf, davanti ad un ottimo Nicola Pio Restagno su Peugeot 106, che ha tirato la zampata in gara 2, piazzandosi davanti ad Alessio Bruno anche lui su Peugeot 106.
In classe 1150 Michele Petrolo ha avuto un ritmo da “hammer” e ha portato al trionfo la sua A112 davanti a Francesco Semeraro su Fiat 127 e Giuseppe Lupo su A112.
In gruppo A vittoria per Gaetano Lombardo a bordo della sua Mitsubishi Lancer Evo di classe +3000, che si è piazzato davanti a Leo Cucca su Honda Civic EG6 che ha fornito una straordinaria prestazione che gli è valsa la vittoria in classe 1600. Terzo di gruppo e secondo di classe 1600 Claudio Pasculli su Citroen Saxo. Sempre in classe 1600 da segnalare il terzo posto per Angelo Martucci su Citroen Saxo.
In classe 2000, vittoria in solitaria per Ivan Berardi su Peugeot 205 GTI.
Nella classe riservata alle “1300”, larga vittoria per un super Ayrton Molinaro della GTWR Academy su Peugeot 106, che si è messo dietro i veloci Vito Fortunato e Matteo Federico, entrambi su Peugeot 205.
Nelle Bicilindriche vittoria per Luigi Cappuccio su Fiat 126 davanti ad Orazio Alessandro Prastani sulla 695.
Passando allo Starter Pack MSC, partiamo dalla N2000 con Diego Domenighini che ha trionfato al termine delle due salite di gara davanti a Samuele Perez che aveva vinto Gara 1, poi a seguire Pierluigi Esposito che si è piazzato terzo, con tutti i piloti che erano al via su Renault Clio Williams.
In Racing Start Turbo, vittoria tra le 1600 per il Calabrese dell’Absolute Motorsport Luigi Gravino su Renault Clio RS, davanti a Filippo Nucera su Mini Cooper JCW e Giovanni Galati su Renault Clio RS.
In classe 1400, vittoria per Valerio D’Arcangelo su Alfa Romeo Mito QV davanti ad Andrea Barbaccia e Carlo Molinaro, entrambi su Abarth 595 SS.
Tra le aspirate sempre in Racing Start, importante vittoria in classe 2000 per Mirko Aronica davanti a Leonardo Bartolini vincitore di gara 1 ed Emanuele Ciliberti, con tutti i piloti su Honda Civic Type R.
Tra le storiche, vittoria in solitaria per Luca Gandini in A +2000 a bordo dell’Alfa Romeo 75 V6. Nelle Sil 1600, vittoria per un ottimo Salvatore Vitaggio che ha messo alle sue spalle Marco Cassata e Marcello Gabrielli, con tutti e tre i piloti che erano al via su Fiat X1/9.
Messa alle spalle la tappa di Popoli, il circus virtuale dell’E-CVM di Modders Squadra Corse si sposterà nelle Marche quando il 26 e 27 ottobre si svolgerà la gara ad Ascoli della Coppa Paolino Teodori. Come sempre vi invitiamo a seguire i canali social dei ragazzi di Modders Squadra Corse, dove troverete le dirette delle gare. A raccontarvi le gare ci sarà sempre “Cronoscalate Che Passione”, media partner MSC.
Articolo di “Cronoscalate Che Passione”