E-CVM: Luca Sciortino vince e convince a Morano
Importante vittoria per Luca Sciortino nel quinto round dell’E-CVM a Morano. Il campionato virtuale organizzato da Modders Squadra Corse, ha fatto tappa in Calabria per la Morano – Campotenese. Sciortino a bordo della sua Osella FA30 è stato assoluto protagonista con una prestazione importante e che da seguito alle ultime uscite positive che lo avevano visto in costante miglioramento. Secondo assoluto un sempre vivo Antonello Bruno, che a bordo della Norma M20FC aveva vinto gara 1, ma non è bastato ai fini dell’assoluta. Terzo assoluto Giovanni Falci su Dallara GP2 che non è riuscito a dar seguito alle splendide vittorie delle ultime gare che ci siamo messi alle spalle. Per l’ultima gara ci ritroveremo tre piloti in lotta per l’assoluta racchiusi in 10 punti, con Falci attualmente leader di campionato.
Ovviamente Sciortino ha vinto anche il gruppo E2SS mettendosi dietro Falci.
In E2SC vittoria per Antonello Bruno davanti a Manolo Polonioli, anche lui su Norma M20FC. Vittoria in classe 1600 per Salvatore Tuttolomondo, che è anche terzo di gruppo a bordo della sua Radical SR4 Evo.
Nel gruppo CN, vittoria di concretezza per Maurizio Capuzzo sulla Osella PA20 di classe 3000, piazzandosi davanti a Renato Sambataro sulla GISA.
Nel gruppo E2SH, suona la carica Antonio Matraxia con una super gara 2 a bordo della sua BMW 320 Judd di classe +3000 davanti a Massimiliano Angius su Alfa Romeo 155 e Antonio Palermo su BMW M3 E30. Vittoria in classe 1000 per Maurizio Fallico a bordo della Fiat 126 Proto, con Fallico sempre più in confidenza.
Nel gruppo E1, vittoria di Andrea Sorlini con una grande prova di carattere a bordo della sua Lancia Delta S4 di classe +3000, mettendosi dietro Maurizio Cangiano su Alfa Romeo 155 GTA e Davide Pisano su Golf MK1, vincitore a sua volta della classe 2000. In classe 2000 dietro Pisano si è piazzato Salvatore Di Benedetto su Renault Clio RS, che ha respinto gli insidiosi attacchi di Stefano Bianca su BMW 320 STW. Nella 2000 da segnalare un Salvatore Miccichè, che alla fine delle due salite ha sfiorato il podio per soli due decimi, ma un’ottima gara 1 da parte sua non è bastata.
In classe 1600 il leader senza ombra di dubbio è stato Domenico Balestra su VW Golf che ha capitalizzato due salite di gara costanti e con un ottimo passo, mettendosi dietro Nicola Pio Restagno su Peugeot 106 e Mattia Raffetti su VW Golf ad un solo decimo da Restagno. Anche qui c’è da segnalare la bella lotta ravvicinata tra Restagno, Raffetti e Alessio Bruno con quest’ultimo che non ha agguantato il podio per mezzo secondo circa con la sua Peugeot 106.
In 1600T altra vittoria messa in cassaforte per Leonardo Di Bari su Fiat Uno Turbo.
In classe 1150, grande vittoria per Michele Petrolo su A112 che si è piazzato davanti a tutti con una bella prestazione, in particolar modo nella seconda salita di gara, mettendosi dietro i veloci Giuseppe Lupo e Davide Cardillo, anche loro su A112.
Nel gruppo A, vittoria convincente di Liborio Chiapparo su Mitsubishi Lancer Evo VI di classe +3000 davanti a Gaetano Lombardo su auto gemella. Terzo di gruppo e vincitore tra le 1600 Leo Cucca su Honda Civic EG6 che si conferma ancora con una buona prestazione. In classe 1600 dietro Cucca si è piazzato un ottimo Armando Luongo su Peugeot 106, che ha sfiorato la vittoria nella generale per otto decimi, dopo che in gara 1 aveva comunque dato la zampata ma che ai fini dell’aggregata non è bastato per la vittoria. Terzo di classe Andrea Gandini su Peugeot 106.
In classe 2000, vittoria per Ivan Berardi su Peugeot 205 GTI.
Nella classe riservata alle 1300, vittoria per Giuseppe Oliva su Peugeot 205 che ha mostrato molta concretezza nelle due salite, piazzandosi davanti al pilota di casa Ayrton Molinaro che ha portato la sua Peugeot 106 seconda al traguardo e terzo un buon Matteo Federico, con il Calabrese di Lamezia che è tornato a podio con la sua Peugeot 205.
Nelle Bicilindriche continua la bella sfida ravvicinata tra Luigi Capuccio e Orazio Alessandro Prastani, con il primo su Fiat 126 che ha trionfato per meno di tre decimi su Prastani(sulla 695) al termine delle due salite di gara.
Passiamo allo Starter Pack MSC, dove anche a Morano nelle varie categorie, abbiamo trovato molte belle sfide intense e anche qualche prova di forza.
In gruppo N classe 2000, bella vittoria di Alessandro Mazzonelli per soli 6 decimi davanti a Samuele Perez che aveva vinto Gara 1, ma la costanza in termini di decimi ha ripagato Mazzonelli. Terzo un buon Pierluigi Esposito, anche lui su Renault Clio Williams come i primi due.
Passiamo alle Racing Start Turbo, dove in classe 1600 si è confermato ancora una volta Luigi Gravino su Renault Clio RS, vincendo davanti a Graziano Fanelli su auto gemella e Filippo Nucera su Mini Cooper JCW.
In classe 1400 sempre nelle Turbo, vittoria convincente di Carlo Molinaro su Abarth 595 SS davanti a Valerio D’Arcangelo su Alfa Romeo Mito QV e Andrea Barbaccia su Abarth 595 SS, con quest’ultimo che ha sfiorato la seconda piazza per soli 3 millesimi, un nulla considerando le due salite di gara.
Tra le aspirate, vittoria importante per Mirko Aronica che ha messo dietro Leonardo Bartolini ad un secondo di distacco e Thierry Graziosi a quasi un secondo e mezzo, con tutti e tre i piloti su Honda Civic Type R.
Tra le Storiche, vittoria in SIL 1600 per Salvatore Vitaggio su Fiat X1/9 davanti a Marco Cassata e Marcello Gabrielli su auto gemella.
In A >2000, vittoria per Luca Gandini su Alfa Romeo 75.
Messa alle spalle la tappa Moranese, ora la serie nazionale organizzata da Modders Squadra Corse si dovrebbe spostare alla Luzzi – Sambucina come da programma per l’ultima gara di campionato, salvo cambiamenti per causa di “forza maggiore”, che forse potrebbero cambiare la sede virtuale della gara, comunque con la data che rimarrà per il 14-15 Dicembre. Sempre presenti saranno le dirette che troverete sui social dei ragazzi di Modders Squadra Corse. A raccontarvi gli avvenimenti post gara ci sarà come sempre “Cronoscalate Che Passione”, media partner di MSC.