E-CVM: Giovanni Falci vince al Nevegal ed è Campione Italiano
Ennesima vittoria stagionale per Giovanni Falci, che nell’ultimo appuntamento di campionato ha messo le mani sul titolo assoluto del campionato virtuale organizzato da Modders Squadra Corse. Grandi battaglie in questi appuntamenti nelle varie categorie, che hanno attratto grande seguito sulle dirette dedicate alla competizione virtuale.
Quindi al Nevegal è stata una volta la Dallara GP2 di Falci a salire sul gradino più alto del podio, attraverso una prestazione fatta di costanza come nell’arco di tutta la competizione. Dietro Giovanni Falci si è piazzato Antonello Bruno su Norma M20 FC che ha chiuso il campionato comunque essendo un autentico sfidante al titolo e ha dato tutto per cercare di agguantare la vittoria finale. Terzo assoluto Manolo Polonioli, anche lui su Norma M20 FC. Giù dal podio del Nevegal Luca Sciortino su Osella FA30, che comunque a fine campionato ha agguantato il podio come terzo nella classifica di campionato.
Nel gruppo E2SS, Giovanni Falci si è piazzato davanti a Luca Sciortino.
Nel gruppo E2SC, vittoria per Antonello Bruno davanti a Manolo Polonioli e Salvatore Tuttolomondo, con quest’ultimo che ha vinto la classe 1600 su Radical SR4.
Nel gruppo CN, vittoria per il sempre costante Omar Sertori con l’Osella PA21 di classe 2000. In classe 3000 vittoria di Maurizio Capuzzo su Osella PA20, davanti a Renato Sambataro al via su GISA.
Nel gruppo E2SH, importante vittoria per Antonio Matraxia su BMW 320 davanti ad Antonio Palermo su BMW M3 e Massimiliano Angius su Alfa Romeo 155, con tutte e tre le auto di classe +3000. In classe 1000, vittoria per Maurizio Fallico su Fiat 126 Proto.
Nel gruppo E1, vittoria per Andrea Sorlini sulla Lancia Delta S4 davanti a Maurizio Cangiano su Alfa Romeo 155(entrambi di classe +3000) e Davide Pisano che su Golf MK1 ha trionfato in classe 2000. Appunto in classe 2000 Pisano si è piazzato davanti a Salvatore Di Benedetto su Renault Clio RS e Salvatore Miccichè su BMW 320.
In classe 1600T, vittoria in solitaria per Leonardo Di Bari su Fiat Uno Turbo.
In classe 1600, successo per Nicola Pio Restagno davanti ad Alessio Bruno per soli 7 decimi ed entrambi su Peugeot 106, terzo Mattia Raffetti su VW Golf.
In classe 1150, vittoria per Giuseppe Lupo davanti a Michele Petrolo e Claudio Barbagallo con tutti e tre i piloti su A112.
In gruppo A, vittoria per Liborio Chiapparo su Mitsubishi Lancer Evo VI di classe +3000 davanti a Leo Cucca vincitore di classe 1600 su Honda Civic EG6 e Armando Luongo su Peugeot 106, secondo in classe 1600.
Proprio in 1600 Cucca e Luongo, si son piazzati davanti a Claudio Pasculli su Citroen Saxo.
In classe 1300, trionfa Giuseppe Oliva su Peugeot 205 davanti ad Ayrton Molinaro su Peugeot 106 e Vito Fortunato su Peugeot 205.
Nelle Bicilindriche, vittoria per Luigi Cappuccio su Fiat 126 davanti a Orazio Alessandro Prastani su Abarth 695.
Passiamo allo Starter Pack, dove in N 2000 Samuele Perez ha vinto per meno di un decimo dopo le due salite di gara davanti ad Alessandro Mazzonelli e Diego Domenighini, con tutti i piloti su Renault Clio Williams.
Nelle Racing Start Turbo, ennesima vittoria in classe 1600 per Luigi Gravino che ha messo dietro per quattro decimi Giovanni Galati su Renault Clio RS così come Gravino, terzo di classe Filippo Nucera su Mini Cooper JCW.
In classe 1400, vittoria per Andrea Barbaccia su Abarth 595 SS davanti a Valerio D’Arcagnelo su Alfa Romeo Mito e per soli quattro decimi, terzo di classe Carlo Molinaro sulla 595 SS.
Tra le RS aspirate in RS 2000, vittoria convincente di Mirko Aronica che ha dominato in particolar modo in gara 1 con il vincitore che si è piazzato davanti ai veloci Leonardo Bartolini e Raffaele Chiarella, con tutti e tre i piloti a bordo della Honda Civic Type R.
Nelle Storiche, vittoria in SIL 1600 per Salvatore Vitaggio davanti a Marco Cassata e Marcello Gabrielli, con tutti e tre i piloti su Fiat X1/9.
In A >2000, vittoria per Luca Gandini su Alfa Romeo 75.
Questi i vincitori nelle varie classi dopo la fine del campionato.
Assoluta: Giovanni Falci – Dallara GP2
E2SS 3000: Giovanni Falci – Dallara GP2
E2SC 3000: Antonello Bruno – Norma M20 FC
E2SC 1600: Salvatore Tuttolomondo – Radical SR4
CN 3000: Maurizio Capuzzo – Osella PA20
CN 2000: Omar Sertori – Osella PA21
E2SH +3000: Antonio Matraxia – BMW 320
E2SH 1000: Maurizio Fallico – Fiat 126
E1 +3000: Andrea Sorlini – Lancia Delta S4
E1 1600T: Leonardo Di Bari – Fiat Uno Turbo
E1 2000: Davide Pisano – Golf MK1
E1 1600: Nicola Pio Restagno – Peugeot 106
E1 1150: Michele Petrolo – A112
A +3000: Liborio Chiapparo & Gaetano Lombardo – Mitsubishi Lancer VI
A 2000: Ivan Berardi – Peugeot 205 GTI
A 1600: Leo Cucca – Honda Civic EG6
A 1300: Giuseppe Oliva – Peugeot 205
Bicilindriche 700 GR5: Luigi Cappuccio – Fiat 126
N 2000: Samuele Perez – Renault Clio Williams
RSTB 1.6: Luigi Gravino – Renault Clio RS Cup
RSTB 1.4: Andrea Barbaccia – Abarth 595 SS
RS 2000: Leonardo Bartolini – Honda Civic Type R
SIL 1600: Salvatore Vitaggio – Fiat X1/9
A >2000: Luca Gandini Alfa Romeo 75
È giunta al termine una stagione dove noi come Cronoscalate Che Passione siamo stati compagni di viaggio di Modders Squadra Corse e siamo contenti di aver fatto insieme questo percorso di partnership, con la speranza che questo binomio sia rafforzato anche nel 2022, per condividere la passione per i motori e raccontarvi tante gare come abbiamo fatto fino ad ora.