MSC E-CEM: Vittoria per Polonioli a Dobsina
Inizia con il piede giusto il campionato Europeo virtuale per Manolo Polonioli, che si è aggiudicato la prima vittoria dell’anno alla Dobsinsky Kopec in Slovacchia, dimostrando una vera e propria costanza a bordo della Norma M20 FC. Il veloce Polonioli nella classifica assoluta si è messo alle spalle gli altri diretti avversari come Luca Sciortino su Osella FA30 e Antonello Bruno su Norma M20 FC. Giù dal podio assoluto Giovanni Falci, che dopo la vittoria di gara 1, non è riuscito a replicarsi nella salita successiva con un tempo più alto rispetto al precedente. Grandi numeri come sempre nelle dirette trasmesse sui social Modders Squadra Corse che hanno confermato il seguito che già aveva il mondo MSC. La gara Slovacca è stata la prima tappa del Campionato Europeo Virtuale della Montagna MSC che si corre su Assetto Corsa.
In gruppo E2SS, la vittoria è andata a Luca Sciortino che oltre al secondo posto assoluto, ha saputo prendersi la vittoria nel raggruppamento, mettendosi davanti a Giovanni Falci su Dallara GP2 e Gaetano Lombardo su Lola FA99 di classe 3.0. Vittoria in classe 1000 e settima posizione assoluta per Leonardo Di Bari su Wolf Thunder.
In E2SC, vittoria di Manolo Polonioli davanti ad Antonello Bruno e Claudio Pasculli, con quest’ultimo che ha vinto la classe 1400 sull’Elia Avrio ST. Pasculli ha vinto la 1400 precedendo Francesco D’Acri su vettura gemella.
Nel gruppo CN, ottima prestazione di Ayrton Molinaro che ha trionfato con la Norma M20 FC di classe 2000 davanti a Orazio Prastani su Osella PA21 sempre nella stessa classe. Terzo di gruppo e primo tra le 3000 Marcello Gabrielli su Osella PA20.
Nel gruppo E2SH, vittoria del sempre in forma Andrea Sorlini che con l’Alfa Romeo 155 di classe +3000 ha messo subito in chiaro le cose, precedendo il veloce Antonio Matraxia su BMW 320 Judd. Terzo di classe +3000 Antonio Palermo su BMW M3, che non è riuscito però a mettersi dietro nella classifica di gruppo Alessio Vacirca che ha vinto la classe 1000 e ha conquistato il terzo gradino del podio nel raggruppamento con la piccola Fiat 126 Proto. Secondo di classe 1000 Maurizio Fallico su auto gemella.
In gruppo E1, super gara per Simone Vacirca che ha portato l’Alfa Romeo 155 GTA di E1 +3000 in vetta, precedendo Luca Gandini su auto gemella. Terzo di classe Maurizio Cangiano anche lui sulla 155 GTA ma che non è riuscito a salire sul podio di gruppo, con Stefano Bianca che gli ha soffiato questa possibilità, grazie ad una prestazione importante che ha visto Bianca trionfare nella classe 2000. Stefano Bianca su BMW 320 STW ha preceduto il Siculo Salvatore Miccichè su auto gemella.
In classe 1600 T, vittoria convincente per Federico Denotti davanti ad Andrea Barbaccia con entrambi su Renault 5 GT Turbo.
In classe 1600, vittoria per Domenico Balestra che ha portato al trionfo la sua VW Golf davanti a Donato Pinto su auto gemella e Alessio Bruno su Peugeot 106.
Classe bella e piena di piloti al via la E1 1150 con Michele Petrolo che si è subito candidato leader di classe vincendo con la sua A112 davanti a Pierpaolo Perri su Fiat 127 e Andrea Tilotta su A112, con Gabriele Bellini su A112 giù dal podio per soli quattro decimi.
Nel gruppo A, vittoria di forza per Nicola Pio Restagno che con la Mitsubishi Lancer Evo VI di classe +3000 si è messo dietro Angelo Martucci e Liborio Chiapparo su auto gemella.
In classe 2000, vittoria per Kristian Fiorucci su Opel Astra GSI davanti a Samuele Perez e ad Alessandro Mazzonelli, con quest’ultimi su Renault Clio Williams che hanno cercato in tutti i modi di star sotto a Fiorucci, ma con quest’ultimo che ha dimostrato costanza e concretezza.
In classe 1600, importante prestazione per Leo Cucca su Honda Civic EG6 che ha dimostrato di saper tirare fuori quel qualcosa in più e ha preceduto Roberto Flammini e Giovanni Galati, anche loro due sulla macchina giapponese.
Nella classe riservata alle 1300, bella sfida in atto già nel primo round stagionale con Salvatore Vitaggio che ha avuto la meglio su Giovanni Giuliano per soli tre decimi dopo le due salite di gara, con i due che hanno portato le loro Peugeot 205 a dar tutto e precedendo Salvatore Tuttolomondo su Peugeot 106.
Nelle Bicilindriche, vittoria per Vito Fortunato davanti a Vincenzo Fanara con entrambi che erano al via sulla “695”.
Nella zona riservata allo Starter Pack, partiamo dalla N2000 dove Pierluigi Esposito ha fatto suo il gradino più alto del podio precedendo Sebastian Ronat e Diego Domenighini con tutti e tre i piloti su Renault Clio Williams.
In N 1600, vittoria per Francesco Savaglia protagonista di una prestazione concreta su Citroen Saxo davanti a Michele Calabretto e Marco Spanò anche loro su Saxo.
In Racing Start Plus, vittoria in classe 1600 Turbo per Guerriero Franceschini su Renault Clio RS Cup che è stato bravo a mettersi davanti a Marco Chiarella su Mini Cooper JCW e Filippo Nucera sulla Renault Clio RS Cup.
Nelle Racing Start Aspirate, vittoria tra le 2000 per Giampiero Barraco su Renault Clio davanti a Mirko Aronica che aveva vinto in gara 1 con la sua Honda Civic Type R. Terzo Mauro Miccichè, anche lui sull’auto Giapponese come Aronica.
Messa alle spalle la tappa Slovacca, i ragazzi MSC tornano subito “in campo” perchè Martedì 15 (questa sera) e Mercoledì 16 andrà in scena la Rechbergrennen in terra Austriaca. Potrete seguire la gara sulla pagina Facebook di Modders Squadra Corse che come al solito vi offriranno le consuete dirette dalle 21.30.
A raccontarvi questo primo round europeo virtuale è stato “Cronoscalate Che Passione”, Media Partner MSC.